Consulente Seo o Agenzia Seo?

Se sei atterrato in questa pagina, significa che stai cercando un consulente SEO oppure un’agenzia SEO.

In pratica ti serve uno esperto in grado di capire le problematiche del tuo sito web e farlo decollare nel web aumentando di fatto visite e fatturato. Giusto?

L’ottimizzazione di un sito web ed il suo posizionamento sono attività SEO spesso tecniche che necessitano di competenza ed esperienza in diversi settori, per questo motivo è FONDAMENTALE scegliere con cura il proprio consulente SEO ed instaurare un rapporto di fiducia già dalle prime telefonate.

Non vorrai affidare il tuo business al primo che capita vero?

Il nostro compito è aiutare imprese e professionisti come te, a farsi trovare dai potenziali clienti sui motori di ricerca al fine di aumentare le vendite, le visite e sopratutto il fatturato online.

Per raggiungere questo obiettivo utilizziamo diverse strategie e tecniche SEO White Hat(rispettiamo le linee guida imposte dal motore di ricerca).

Inoltre è possibile integrare nel piano seo anche delle campagne PPC di Google Adwords per aumentare le visite già da subito in attesa che gli interventi SEO producano i risultati voluti nel tempo.

Un compito per esperto SEO!

Un esperto seo è un consulente che ha già tanta esperienza ed ha tratto frutto dai suoi errori e da numerosi test compiuti nel tempo.

E’ in grado di analizzare il tuo sito web, individuare le eventuali criticità (ti assicuro che possono essere tantissime) e ti aiuterà ad ottimizzarlo raggiungendo gli obiettivi che ti sei prefissato.

Durante questa fase ci sono diverse attività seo che vanno analizzate e schedulate in base a diversi fattori.

Occorre valutare le opportunità di link building, analizzare i competitor, predisporre un piano editoriale, controllare il profilo backlink ect.

Per questo motivo è importante prima di scegliere l’agenzia SEO o il consulente SEO, chiedere degli approfondimenti.

Noi consigliamo sempre di chiedere un’analisi SEO preliminare, (molte volte è gratuita, come la nostra) e cercare di farsi un’idea già dalle prime conversazioni prima di buttarsi a capofitto.

Infatti sono diverse le aziende ed i professionisti che arrivano a noi insoddisfatti di essersi affidati a “presunti esperti SEO”, improvvisati. La maggior parte delle volte fanno più danno di quello che il cliente aveva allo stato iniziale.

Tuttavia ritengo doveroso specificare che Il lavoro di ottimizzazione e posizionamento che lo specialista SEO esegue richiede del tempo per portare dei risultati.

Nessuno ha la bacchetta magica e nessuno può garantire una posizione specifica! Diffitate, diffidate, diffidate!

 

Un esperto Seo o Agenzia SEO!

Un esperto seo  sarà in grado di aiutarti ad ottenere visibilità nei motori di ricerca grazie anche a delle campagne pubblicitarie strategiche on line. Una domanda che spesso viene in mente è quella di scegliere un consulente seo o un’agenzia.

La scelta può dipendere da diversi fattori, prima su tutto lo staff. E’ ovvio che affidarsi ad una agenzia SEO seria, costa molto di più perchè viene coinvolto l’intero staff di lavoro, i copywriters, i programmatori, i seo ect. D’altro canto è anche vero che se necessiti di appuntamenti “visivi” e vuoi un luogo fisico di riferimento, l’agenzia SEO fa al caso tuo.

Il consulente SEO invece offre soltanto vantaggi, in quanto abbatte i vari costi che ha un’agenzia, ha una sua rete di contatti che riducono il prezzo finale e può seguirti in modo dedicato.

Quando ne hai la possibilità, ti consigliamo sempre di optare per un consulente SEO, a patto che sia un esperto!

 

Contattaci gratuitamente per ricevere la tua consulenza seo OGGI STESSO!